JOHNNY 59

JOHNNY 59 AMP

Valvole: 3x12AX7, 2xEL34 o 2x6L6
Rettificazione: GZ34 o diodi
Controlli: Feedback, Presence, Bassi, Medi, Alti, Volume Bright, Volume Normal, Master Volume
Dimensioni: L 64, A 25, P 22
Peso: 16 Kg
Impedenze: 2, 4, 8 Ohm
Send/Return
Trasformatori Onori

Il Johnny 59 di AM Amplification si ispira alla circuitazione di una leggenda, emblema del Blues e del Rock: il Bassman. Pochi anni dopo lo stesso schema venne riprodotto in Inghilterra con il nome di Marshall JTM45, sostituendo le 6L6 con le KT66 e man mano con le EL34 sui modelli successivi. Il J59 è stato progettato per montare sia le 6L6 che le EL34. In poche parole avete due ampli in una sola testata.

E’ un amplificatore molto dinamico e sensibile al tocco del chitarrista. 

Ha due canali, normal e bright, ciascuno dei quali ha due ingressi, uno ad alto input (più guadagno) e uno a basso input (meno guadagno). I due canali possono essere ponticellati così da poter ottenere varie sfumature del suono. Il tono è caratterizzato dalle alte frequenze, molto presenti ma mai troppo squillanti e da basse in abbondanza (il Bassman in origine era un ampli per basso, poi utilizzato anche dai chitarristi). E’ dotato di una manopola che consente di settare la potenza, del send/return e di un master volume che permette di gestire i suoni distorti a volumi contenuti, caratteristiche che non avevano gli originali Bassman e JTM45.

 
 
 
Alessandro Mele
Alessandro Mele

"La soddisfazione più lusinghiera è stata quella di aver fatto provare la mia strumentazione a chitarristi che ascoltavo sin da piccolo e che mai avrei pensato di conoscere di persona"

Am Amplification
Via Beppe Lombardi, 33
05100 Terni
P.I. 01639260551

Language »
Open chat
1
Ciao, scrivimi un messaggio, ti risponderò subito, clicca nuovamente sull'icona verde...
Powered by