BLACK PANTHER BP70

BLACK PANTHER BP70

Valvole: 3x12AX7, 2xEL34 o 2x6L6
Controlli: Feedback, Presence, Bassi, Medi, Alti, Volume Bright, Volume Normal, Master Volume
Dimensioni: L 64, A 25, P 22
Peso: 16 Kg
Impedenze: 4, 8, 16 Ohm
Send/Return
Trasformatori Onori

La BLACK PANTHER di AM Amplification si ispira al leggendario 1959 Super Lead Plexi di casa Marshall. Di fatto è il secondo modello della casa Inglese, dopo il JTM45 che aveva avuto molto successo oltre manica, e quindi, dopo vari modelli intermedi, si giunge alla famosa testata Plexi. Noi abbiamo voluto riproporvi questo classico in chiave AM Amplification, fatto interamente a mano e saldato point to point, con tutta la qualità dei componenti (resistenze e condensatori) e dei trasformatori (fatti a mano anch’essi). Gli Upgrade rispetto alle vecchie Plexi sono: Master Volume, Send/Return, regolazione della potenza e switch del bright per schiarire ancora di più il suono (molto utile specialmente a bassi volumi, dove la brillantezza dell’ampli si perde un po’). 
Il BP70 utilizza sia le EL34 che le 6L6, grazie ad un opportuno switch e rifacendo il bias. Ha due canali, normal e bright, ciascuno dei quali ha due ingressi, uno ad alto input (più guadagno) e uno a basso input (meno guadagno). Il canale normal è più scuro, con presenza abbondante di basse, mentre il canale bright è molto definito, con presenza di armoniche e frequenze medio-alte ed alte, senza mai essere zanzaroso o fastidioso. Ovviamente i due canali possono essere miscelati con un ponticello jack per ottenere le varie sfumature del suono. 
Tono generale dell’ampli: mentre il J59 ha basse in abbondanza (in origine era una ampli per basso) e l’M50 risulti più aperto (più bright), il BP70 ha un suono concentrato sulle medie e medio-alte frequenze.
Alessandro Mele
Alessandro Mele

"La soddisfazione più lusinghiera è stata quella di aver fatto provare la mia strumentazione a chitarristi che ascoltavo sin da piccolo e che mai avrei pensato di conoscere di persona"

Am Amplification
Via Beppe Lombardi, 33
05100 Terni
P.I. 01639260551

Language »
Open chat
1
Ciao, scrivimi un messaggio, ti risponderò subito, clicca nuovamente sull'icona verde...
Powered by